Cruzbike T50. Pedala più comodo con la recumbent
La Cruzbike T50 è una nuova recumbent (bicicletta reclinata), che viene proposta dall’omonima azienda americana in una versione semplificata e pensata proprio per tutti i ciclisti, ma specialmente per quelli che hanno problemi a pedalare sulle bici tradizionali.
Infatti grazie alla sua posizione di guida supina, prerogativa di questa categoria di velocipedi, la Cruzbike T50 offre un notevole comfort ed ergonomia, consentendo di sedersi comodamente, piuttosto che appoggiarsi sul manubrio.
Questa particolare posizione, consente di evitare le sollecitazioni sul collo, la schiena, i polsi e l’inguine, annullando così i traumi causati dall’impostazione in sella adottata sulle bici tradizionali.
Il telaio è costruito in leggero e robusto alluminio 7005 T6, così come il triangolo anteriore regolabile con tubi telescopici, dove è posizionata la trasmissione.
L’interasse di 43″ e il peso totale della T50 di 14,5kg, consente una notevole manegevolezza sia nella guida su strada che durante trasporto.
Anche la componentistica è di qualità, con doppio freno a disco meccanico Clarks CMD-17 e leve Avid, deragliatore SRAM x3, corona da 40T e cassetta Twist SRAM 11-28. Inoltre, ruote in alluminio Wheelmaster 26” e coperture Panaracer Tour 559 x 1.5″.
La Cruzbike T50 è attualmente prenotabile per l’acquisto su kickstarter.
Fonte: cruzbike.com