Bici elettriche

Tern GSD. La nuova bicicletta elettrica tuttofare

Tern GSD apre la strada ad una nuova tipologia di biciclette elettriche molto versatili, pensate per soddisfare le più diverse esigenze di utilizzo. Concepita per trasportare sia i bambini che ingombranti bagagli, questa e-bike è adatta anche al cicloturismo.

La GSD è progettata per trasportare due bambini, la spesa della settimana o 180 kg di carico, con una lunghezza di soli 180 cm; la stessa di una normale bicicletta a pedalata assistita. Inoltre si può regolare ed adattare a persone di altezza compresa tra i 150 e i 195 cm.

Abbattendo in manubrio e la sella, il suo volume si riduce di 2/3 in soli 10 secondi. Questo significa che la bici si può parcheggiare in casa, metterla in ascensore, caricarla nell’automobile, o sul treno.

Progettata per offrire massima stabilità con o senza carico, ( 125 cm di passo, – il 25% più lunga delle biciclette tradizionali ), permette di avere una grande maneggevolezza. Grazie alle ruote piccole, il telaio compatto, il motore centrale, la bicicletta vanta un baricentro estremamente basso. In sintesi, la pedalata è fluida e bilanciata.

La Tern GSD è una delle poche biciclette Bosch equipaggiate con la tecnologia a doppia batteria. Si può usare questo sistema per ottenere una autonomia di 250 km. Dall’alba al tramonto, oppure per muoversi in città per una paio di settimane con una singola carica.

Insomma, una bici urbana con tecnologia da mountain bike, super robusta e all’avanguardia. Freni a disco idraulici con pinze a 4 pistoncini, pneumatici Schwalbe Super Moto-X da 65mm, mozzi con perni passanti, cerchi da 36 mm con doppia giuntura ed altro, costituiscono la base per permettere alla GSD di trasportare fino 180 kg di peso.

 

Tern GSD bicycle_urbancycling_2

Tern GSD bicycle_urbancycling_3

Tern GSD bicycle_urbancycling_4

Tern GSD bicycle_urbancycling_5

Tern GSD bicycle_urbancycling_6

Tern GSD bicycle_urbancycling_7

Fonte: ternbicycles.com