Accessori bici

Fumpa. La mini pompa elettrica per la bicicletta

Fumpa pumps_urbancycling_1

Gonfiare velocemente i pneumatici è un’esigenza primaria per chi usa la bicicletta, ed utilizzare i sistemi tradizionali non è sempre facile per chi non ha un minimo di esperienza.

Fumpa viene in aiuto dei ciclisti con questo nuovo sistema di gonfiaggio che non è altro che un mini compressore elettrico portatile, pronto per l’uso e ricaricabile tramite USB.

Questo accessorio si pone come alternativa alla tradizionale pompa a mano ed alle cartucce di CO2 ed è disponibile sia nella versione base, Fumpa, che nel nuovo modello denominato miniFumpa.

Fumpa ha una dimensione di 42x73x87 mm ed un peso di  380 grammi, riesce a gonfiare 6 pneumatici con una singola carica ed accetta sia valvole Presta che Schrader. Raggiunge una pressione massima di 120psi e va da 0 a 100psi in circa 25 secondi. Inoltre è dotata di un comodo manometro digitale.

Ma in prodotto più interessante è certamente la miniFumpa che misura solo 32x56x68mm e pesa 190 grammi. Gonfia due pneumatici 700x23c con una carica e può raggiungere 120 psi. Va da 0 a 100psi in circa 40-50 secondi, mentre la ricarica del dispositivo tramite la porta micro USB richiederà poche ore.

Rispetto alla Fumpa, in questa versione manca il manometro digitale e la possibilità di utilizzare le valvola Schrader, ma miniFumpa è abbastanza piccola da poter essere infilata nella tasca della maglia.

 

Fumpa pumps_urbancycling_3

Fumpa pumps_urbancycling_2

Fumpa pumps_urbancycling_5

Fumpa pumps_urbancycling_4

Fumpa pumps_urbancycling_6

Fonte: bikerumor