Pubblico entusiasta e tante bici allo Spin Cycling Festival Roma
Si è da poco conclusa la prima edizione italiana dello Spin Cycling Festival, che si è svolto negli attraenti spazi del Guido Reni District e all’ Auditorium Parco della Musica di Roma.
Tre giorni dedicati interamente alla bicicletta, dove migliaia di appassionati e famiglie hanno potuto godere dell’esposizione dei prodotti per il ciclismo e dei molti eventi che hanno caratterizzato questa manifestazione.
Il padiglione più importante è stato ovviamente quello dedicato agli operatori del settore, dove un selezionato numero di espositori hanno presentato tutte le novità più interessanti e di tendenza per la prossima stagione ed una serie di servizi incentrati sulla sicurezza ed il cicloturismo.
Nell’area Talk, si sono svolti interessanti dibattiti, resoconti di viaggio e racconti di esperienze e proposte legate al variegato mondo del ciclismo urbano. Tra tutti gli interventi, spicca la partecipazione del famoso telaista Dario Pegoretti, intervistato dal giornalista della Rai, Riccardo Iacona.
Poi ancora il Cicloclub, con le proiezioni video e la zona food. La sala mostre con le opere di artisti e illustratori e la zona Test, dove il pubblico ha poturo provare le molte tipologie di biciclette offerte dalle aziende.
Ma lo Spin Cycling Festival Roma è stata una festa specialmente per i bambini, infatti sulle diverse piste allestite per l’occasione, i piccoli ciclisti hanno potuto pedalare sui percorsi espressamente studiati per le diverse fasce di età. Dal semplice giro didattico, alle piste con ginkane e facili ostacoli da superare.
Insomma un ottimo successo per questa prima edizione dello Spin, che lascia ben sperare per il futuro e la diffusione della bicicletta.
Fonte e foto: urbancycling ©