Abbigliamento bici

LID è il nuovo casco pieghevole per i ciclisti urbani

LID folding helmet_urbancycling_1

Si chiama LID Helmet ed è l’ultima novità in fatto di caschi per bicicletta che hanno la caratteristica di essere pieghevoli. Un progetto britannico che rispetto ai prodotti già usciti in commercio, ha alcune interessanti peculiarità che lo contraddistinguono.

Il LID ha un peso di 410 grammi ed è composto da cinque parti principali: una sezione centrale e due sezioni più piccole su entrambi i lati. Quando non viene indossato può essere reso compatto molto facilmente, infatti le sezioni laterali si inseriscono semplicemente sotto la parte centrale. I magneti nascosti inoltre mantengono i lati ben fermi, e quindi il casco ripiegato non si apre quando viene riposto nella borsa.

Avendo molta attenzione per la eco-compatibilità, il casco è realizzato in gran parte in polistirolo espanso riciclato, e anche se utilizza questi materiali, rispetta comunque gli standard di sicurezza europei e nordamericani.

Il particolare design, oltre ad essere essenziale e compatto, favorisce la ventilazione contribuendo in estate, a mantenere la testa fresca. E’ presente anche una clip nella parte posteriore del casco, adatta per il fissaggio di una luce di segnalazione a Led.

LID Helmet è tutt’ora presente con una campagna di lancio su Indiegogo.

 

LID folding helmet_urbancycling_2

 

 

LID folding helmet_urbancycling_3

 

LID folding helmet_urbancycling_4

 

Fonte: lidhelmet.com