Accessori bici

Binoreal Radius F1. La luce intelligente per la bicicletta

Binoreal Radius F1_urbancycling_1

Binoreal Radius F1 è la prima “smart bike light” con emissione di luce controllata a velocità regolare per una visibilità notturna perfetta a qualsiasi andatura.

Mentre ci sono già altri fari per bici dotati di accelerometro che aumentano bruscamente il fascio di luce quando si va più veloce, al contrario la Radius F1 regola la sua luminosità in modo incrementale, partendo da 200 lumen e proseguendo gradualmente fino a 450 o 650 lumen, a seconda di quale dei due modelli viene utilizzato.

Ciò è reso possibile da un piccolo dispositivo di misurazione inerziale, che rileva con precisione la velocità e garantisce che la visibilità sia sempre ottimale, contribuendo inoltre a risparmiare la carica della batteria.

Altre utili funzioni automatiche sono; la modalità lampeggiante quando si rallenta frenando e la modalità a luce pulsante quando il giroscopio interno, determina che la bici sta cambiando direzione. Infine se la bicicletta rimane ferma per più di tre minuti, la Binoreal F1 entra in modalità standby e si spegne completamente invece quando la sosta arriva ad un’ora.

Un telecomando Bluetooth montato sul manubrio consente agli utenti di selezionare manualmente le funzioni di illuminazione sopra descritte, nel caso in cui non si voglia utilizzare la modalità automatica.

L’ autonomia della Radius F1 è di due ore alla massima potenza, utilizzando una carica completa della batteria agli ioni di litio in dotazione. Facile da installare, grazie allo specifico supporto da manubrio, questo dispositivo è resistente alle intemperie ed è impermeabile.

Il progetto è attualmente presente con una campagna su Indiegogo, dove può essere prenotato per l’acquisto a prezzo promozionale.

 

Binoreal Radius F1_urbancycling_2

Binoreal Radius F1_urbancycling_3

Binoreal Radius F1_urbancycling_4

Binoreal Radius F1_urbancycling_5

Binoreal Radius F1_urbancycling_6

Fonte: binorealcom