Accessori bici, Tecnologia

Revolve. The wheel in a new form by Andrea Mocellin

Revolve Wheel_Andrea_Mocellin_urbancycling_1

Revolve è stata inventata e progettata da Andrea Mocellin con l’obiettivo di essere la prima ruota modulare che a sua volta aprirà nuove frontiere per il presente e il futuro dei veicoli pieghevoli.

La sua semplicità e il design compatto rendono Revolve un prodotto iconico e unico mai visto prima.

Quando è piegata Revolve occupa fino al 60% di spazio in meno (da 665mm a 260mm) e può essere utilizzata in tutte le condizioni. Consente all’utente di riporla facilmente a casa, in uno zaino, in un carrello, in un bagagliaio o persino nel trollei a bordo di un aereo.

È compatibile con la maggior parte dei modelli di biciclette e sedie a rotelle, nonché con tutti i modi di trasporto che utilizzano ruote da bicicletta di grandi dimensioni.

Con una semplice azione è possibile aprire e chiudere la ruota rendendola pratica e comoda per ogni utente. La sua portabilità è affidata a due maniglie che bloccano e sbloccano la stessa una volta aperte. Ognuno dei sei segmenti, dotati di coperture airless, si riunisce velocemente per garantire la stessa fluidità di una ruota tradizionale.

” Breaking down peoples mobility starting with the wheel is a new challenge that can bring new and more efficient vehicles for everyday life. For the traveler, the dreamer and the commuter, a new way to save space and time.”

 

Revolve Wheel_Andrea_Mocellin_urbancycling_2

 

 

 

 

Fonte: revolve-wheel.com