Bici da trasporto

Muli. La cargo bike compatta con il cesto pieghevole

Muli cargo bike compatta_urbancycling_1

Muli cargo bike con una lunghezza di soli 195cm è lunga quanto una normale bicicletta, ma non è abbastanza, poiché il grande cestino da 100 litri può essere ripiegato fino a una larghezza di soli 28 cm.

Nel 2015, i fratelli Jonas e Sören hanno unito le loro competenze di product designer, meccanici industriali e tecnici per realizzare la loro idea di una bicicletta ideale per la città, concettualmente, esteticamente e qualitativamente ai massimi livelli. La Muli -cycles GmbH è nata da questo progetto nel 2017, lanciata con una produttiva campagna di crowdfunding.

Il design compatto della Muli offre molti vantaggi sia dal punto di vista della guidabilità in mezzo al traffico cittadino, che per la praticità di parcheggio e trasporto della cargo bike quando si scende di sella. Infatti, una volta piegato il cesto anteriore, può essere caricata in treno, ascensore o fissata sul portapacchi dell’automobile senza problemi. Inoltre montando il seggiolino anteriore opzionale, la bici può trasportare comodamente anche due bambini.

Muli cargo bike, progettata e prodotta in Germania, è disponibile anche nella versione elettrica alimentata dal sistema di assistenza con motore centrale Pendix.

Il progetto Muli, bici da trasporto compatta, ha ottenuto vari riconoscimenti e premi, tra i quali anche il recente reddot award 2019.

Muli cargo bike compatta_urbancycling_2

Muli cargo bike compatta_urbancycling_23 Muli cargo bike compatta_urbancycling_4

Muli cargo bike compatta_urbancycling_9 Muli cargo bike compatta_urbancycling_6

Muli cargo bike compatta_urbancycling_7Muli cargo bike compatta_urbancycling_8

Muli cargo bike compatta_urbancycling_10

Fonte: mulicycles