Illustrazioni

Mads Berg. Illustrazioni e biciclette da Copenhagen

Mads Berg illustration. Bicycles_1

Con sede a Copenhagen, Mads Berg è ampiamente noto per il suo stile art deco moderno e la grafica vintage. I suoi principali campi creativi sono i poster, la realizzazione di marchi, le immagini visive, le illustrazioni editoriali, le cover e i murales. 

Le illustrazioni sono caratterizzate da uno stile che traduce la classica cartellonistica in un look moderno e senza tempo. I suoi ambienti essenziali offrono un’elegante semplicità che trasmette un messaggio narrativo conciso. Mads lavora come illustratore e designer dal 2001 e ha collaborato con numerosi clienti e multinazionali come Coca Cola, Orangina, Zoo di San Diego, Lego, Monocle e Wired.

Mads si è laureato presso la Danish Design School e da allora ha lavorato come freelance nel settore dell’illustrazione. Occasionalmente si presta anche come docente in diverse scuole di design. E’ stato più volte membro di giuria in vari eventi, selezionando il meglio dell’illustrazione contemporanea svedese e norvegese. Nel 2010 ha vinto il premio “Best Danish Children’s Comic” e nel 2009 il Danish Design Prize. La produzione artistica di Mads Berg è esposta presso il Danish National Design Archives e il Design Museum

Tra le sue innumerevoli creazioni, abbiamo scelto una serie di illustrazioni che si ispirano alla bicicletta, che è parte integrante dello stile di vita dei danesi e principalmente della capitale Copenhagen.

” Since a child I have been illustrating and painting. And like any other design student I originally tried to master painting techniques, water painting, oil painting, over charcoal sketching, croquis studies to old school air brushing and letraset collaging. Eventually then seeking to escape from the techniques dictating the look of the artworks, to make the illustrations stand alone, no matter the techniques or the method of execution.”

Mads Berg illustration. Bicycles_5
Mads Berg illustration. Bicycles_10

Fonte: madsberg.dk