Bikepacking, Video

Slow Ride Gargano. Bikerafting in Puglia

NicolaTotaro_Gargano National Park (Italy)

Slow Ride Gargano è la storia di una breve avventura in mtb e packraft che ha come protagonista Nicola Totaro. L’idea era quella di evadere per qualche giorno dal caos di Milano per rigenerare il corpo e la mente e assecondare le sue passioni.

Per questo viaggio Nicola non ha scelto un paradiso sperduto a migliaia di km di distanza, ma il luogo in cui è nato, la Puglia. L’ambiente ideale per rallentare e godere dello spettacolo che la natura incontaminata del Parco Nazionale del Gargano può offrire.

L’itinerario inizia dal paese di Monte Sant’Angelo, arroccato su una collina, da dove un suggestivo percorso in single track scende fino alla costa. Qui il mare diventa protagonista, con le sue scogliere, le grotte e le piccole baie. Un paradiso naturale perfetto per essere esplorato in packraft, e poter anche dormire sotto le stelle.

Il viaggio si conclude pedalando nella Riserva Naturale Foresta Umbra, un’area protetta posta all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Qui i faggi e la natura regnano sovrani, un luogo magico tutto da godere.

NicolaTotaro_Monte Sant'Angelo
NicolaTotaro_Monte Sant'Angelo_1
NicolaTotaro_Monte Sant'Angelo_2
Slow Ride Gargano NicolaTotaro_2
Slow Ride Gargano NicolaTotaro_Foresta_Umbra_3
Slow Ride Gargano NicolaTotaro_Foresta_Umbra_2

Slow Ride Gargano è appunto il titolo di questo video auto prodotto, che ci racconta con immagini e parole tutta la storia…

L’attrezzatura utilizzata è la seguente: Mtb YT Jeffsy – Tenda Lightent 1 Ferrino – Sacco a pelo Lievity Ferrino – Packraft Rogue Kokopelli – Borse Revelate Design – Life vest Anfibio Buoy Boy.

Fonte: niktot.com