Thule Pack’n Pedal. Lo zaino ideale per il commuter
Thule Pack’n Pedal Commuter Backpack è dedicato ai ciclisti urbani che hanno l’esigenza di trasportare tutti gli oggetti di cui hanno bisogno durante la giornata, con qualsiasi condizione atmosferica.
Infatti questo elegante zaino è totalmente impermeabile e dispone di molti utili accorgimenti per riporre e proteggere anche le cose più delicate. Abbiamo avuto la possibilità di testare Pack’n Pedal a Roma ed apprezzare le sue molteplici qualità.
Caratteristiche di Thule Pack’n Pedal
Realizzato in tessuto Nylon Cordura 500D lo zaino appare subito molto robusto e di qualità, mentre il rivestimento interno ad alta visibilità di colore azzurro consente di individuare rapidamente anche gli oggetti più piccoli.
Il comparto principale è impermeabile, con chiusura superiore a zip che si arrotola per proteggere ulteriormente il contenuto da acqua e polvere. Il suo volume è di 24 L e le dimensioni esterne sono 38 x 17 x 48 cm. Il peso tutto sommato è contenuto, 1,16 kg.
All’esterno lo zaino presenta le classiche due tasche frontali sovrapposte con apertura a zip dove possono essere riposti gli oggetti più piccoli e che richiedono un più facile accesso. Ulteriori scomparti interni permettono di razionalizzare il contenuto.
Ma quello che più caratterizza Pack’n Pedal e lo differenzia da altri zaini per uso universale è la presenza di una speciale retina, che fuoriesce dalla parte inferiore e permette di fissare velocemente il casco per la bici all’esterno, in modo sicuro.
Il pannello posteriore dello zaino, con imbottitura EVA, offre protezione e comfort grazie ai canali per il flusso d’aria e alle tracolle traspiranti.
Nella parti laterali invece sono presenti due alloggiamenti per ulteriori utilità. Una tasca a rete elastica per contenere la borraccia e un comparto rigido SafeZone per occhiali, smartphone e altri oggetti fragili.
Il contenitore imbottito e rimovibile per laptop da 15″ con tasca sulla parte superiore, offre un comfort ottimale ed ulteriore supporto alla schiena del ciclista.
Maggiore protezione e visibilità grazie alla copertura antipioggia ripiegabile con stampa a schermo riflettente, che trova posto nella tasca a zip nascosta sotto lo zaino.
Pack’n Pedal è dotato anche di supporti per agganciare le luci posteriori di sicurezza, sia nello zaino stesso che nella cover protettiva, in questo modo sarete sempre visibili anche di notte.
Le nostre conclusioni
Pack’n Pedal è l’unico zaino del fornito catalogo Thule, espressamente concepito per il ciclista urbano. Questo ci ha favorevolmente colpito, vista la grande qualità di tutti i prodotti dell’azienda Svedese e l’attenzione che riservano in generale al mondo delle due ruote.
Le giuste dimensioni e la possibilità di configurazione in base alle esigenze di trasporto, lo rendono molto pratico in ogni situazione. Utilissime le due tasche laterali e la retina porta casco, che evita di rubare spazio all’interno dello zaino. Molti pratici dettagli che ci consentono sicuramente di consigliarlo a tutti.
Risulta effettivamente difficile trovare delle note negative. Ci riserviamo di pronunciarci dopo averlo testato per qualche mese in modo intensivo.
Lo zaino Pack’n Pedal può essere acquistato dai riveditori autorizzati Thule
urbancycling.it© – Photo credit: Mauro Tarani