Pubblicità, Servizi

Selle Royal Support Cyclist On the Road. 2a Edizione

Selle Royal Support Cyclist on_the Road_urbancycling_it_1

In seguito al successo della campagna “Support Cyclists On the Road” di Selle Royal nel marzo-aprile 2019, il marchio è tornato di nuovo sull’asfalto in tutta Europa per il suo tour autunnale, offrendo check-up gratuiti in bicicletta e caffè alle comunità ciclistiche locali .

All’inizio dell’anno, il Van giallo di Selle Royal ha viaggiato in Austria, Germania, Italia e Paesi Bassi. Durante il mese di apertura della campagna, il team dedicato ha riparato più di 800 biciclette, servito almeno 3.000 tazze di caffè e chattato con oltre 5.000 ciclisti, riunendo un’intera comunità di pendolari, ciclisti e atleti.

Ideata e messa in atto dal marchio di selle leader del mercato, la campagna continua a supportare i viaggi all’interno della città su due ruote e incoraggiare l’uso della modalità di trasporto ecologico e sostenibile.

Selle Royal Support Cyclist on_the Road_urbancycling_it_2

Selle Royal Support Cyclist On the Road. Itinerario

Il Van è partito di nuovo il 22 ottobre, e si fermerà in diverse città bike- friendly in Austria, Germania e Italia per offrire caffè e assistenza ai ciclisti. Il versatile veicolo è pensato per essere sia una piccola officina itinerante che un caffè italiano, dotato di una macchina da caffè professionale che utilizza caffè Bristot al 100% in grani di arabica in grado di soddisfare anche i palati più sofisticati.

C’è una nuova aggiunta alla squadra: Marco (il meccanico) e Graziano (il barista) saranno affiancati da Michela, la chatterbox professionale della squadra.

La prima tappa della campagna ha attraverso il confine italiano in Austria a Salisburgo il 24 al 25 ottobre, incontrando i ciclisti locali al Castello di Mirabell; uno dei simboli iconici della città. Il Van poi si è diretto nel campus universitario della città, offrendo assistenza e bevande agli studenti di Salisburgo.

Selle Royal Support Cyclist on_the Road_urbancycling_it_3

Il Van giallo in Germania

Tra il 28 e il 29 ottobre, quelli della città medievale tedesca di Augusta potranno trovare il Van in Konigsplatz, il cuore di un luogo con un forte pedigree cicloturistico. Quindi, dal 30 al 31 ottobre, il Van si fermerà a Stoccarda; una città storicamente nota per la sua industria automobilistica che ora sta investendo molto nel trasporto sostenibile.

Successivamente il Van giallo si dirigerà a Coblenza dal 4 al 5 novembre, una delle città più belle della Germania, accessibile tramite la famosa pista ciclabile del Reno. Due giorni dopo, il Van arriverà a Colonia, sede della German Sports University; un centro di ricerca e innovazione nel mondo del ciclismo in cui è stata sviluppata la sella Selle Royal Scientia.

Il 13 novembre il Van saluterà la Germania nella Blätzleplatz a Costanza. L’ultima tappa di questa edizione del tour europeo terminerà invece sul suolo di casa, nella città italiana di Trento il 16 novembre.

Selle Royal Support Cyclist on_the Road_urbancycling_it_4

Selle Royal è appassionata della cultura del ciclismo, non solo delle selle, e proprio per questo vuole offrire un supporto a tutti coloro per i quali il ciclismo è diventato uno stile di vita.

L’iniziativa “Selle Royal Support Cyclist On the Road” non finirà a Trento. Dopo la pausa invernale, il team tornerà sulla strada all’inizio del 2020, visitando nuove destinazioni europee, incontrando urban commuters e cicloturisti.

Fonte: selleroyal.com