Accessori bici, Crowdfunding

FLECTR Clip. Più visibilità per i ciclisti, in modo semplice

FLECTR Clip urbancycling_it_1

FLECTR Clip arriva sul mercato con una campagna di crowdfunding, forte del successo ottenuto dagli altri prodotti della stessa serie: FLECTR 360 Omni e FLECTR 360 Wing.

I famosi pannelli riflettenti adesivi, studiati per essere applcati alle ruote delle biciclette, ora si presentano sotto forma di piccoli pannelli adatti a diversi tipi di applicazione. Basati sulla tecnologia brevettata a prismi metallizzati che aiutano a riflettere la luce in modo più efficiente, FLECTR Clip sono disponibili in tre diversi modelli e colori.

Saddle Mount, si agganciano velocemente alla sella della bicicletta tramite le due aperture circolari superiori. Magnetic Mount, possono essere collocati in qualsiasi parte dell’abbigliamento grazie al sistema di fissaggio magnetico. Strap Mount, progettati per inserirsi nelle tracolle delle borse o in altri accessori che abbiano in dotazione cinture piatte.

Il sistema di pannelli riflettenti FLECTR Clip può essere prenotato a prezzo scontato su Kickstarter a partire da € 12

FLECTR Clip urbancycling_it_2
FLECTR Clip urbancycling_it_4
FLECTR Clip urbancycling_it_5

FLECTR Clip. I riflettori sono migliori dell’illuminazione elettrica?

I riflettori hanno un chiaro vantaggio rispetto all’illuminazione elettrica: non richiedono manutenzione e sono ancora utilizzabili anche se le luci non funzionano. Questo è possibile solo utilizzando prodotti di qualità, come i FLECTR Clip.

Molto di frequente però vediamo che i ciclisti utilizzano riflettori a clip economici, spesso abbinati a piccoli LED. In effetti, per questi prodotti vengono quasi sempre utilizzati materiali di bassa qualità. Alla fine, quando la batteria si scarica, ci si rende conto che il catarifrangente non è assolutamente sufficiente a renderti visibile.

Per quanto riguarda il ciclismo in generale: i riflettori e l’illuminazione della bicicletta formano entrambi un sistema e devono sempre essere usati insieme. E’ a discrezione del ciclista decidere quanta sicurezza avere per pedalare a proprio agio. Ogni dispositivo, a modo suo, comunque aumenta notevolmente la visibilità nei confronti degli automobilisti durante la guida notturna e non può essere assolutamente trascurato.

FLECTR Clip urbancycling_it_3

Il sistema di pannelli riflettenti FLECTR Clip può essere prenotato a prezzo scontato su Kickstarter a partire da € 12