Sport

Atlas Mountain Race PEdALED. 1145km no stop in Marocco

Atlas Mountain Race by Pedaled_2

L’ Atlas Mountain Race è una gara ciclistica in linea no stop e senza assistenza che inizia a Marrakech, attraversa l’Atlante marocchino e l’Anti-Atlante fino a raggiungere Agadir sulla costa oceanica. L’orologio non si ferma mai e non ci sono premi. Il percorso è costituito da strade sterrate, single e double track, ma anche vecchie piste coloniali che sono state a lungo dimenticate e cadute in rovina. C’è molto poco asfalto e qualche tratto da fare piedi. A volte, ci sono grandi distanze tra i punti di rifornimento.

La gara, supportata dall’azienda di abbigliamento per il ciclismo PEdALED e la piattaforma per la pianificazione e navigazione dei percorsi Komoot, vedrà al via 155 ciclisti individuali e 38 coppie che pedaleranno per 8 giorni tra le montagne dell’Atlante lungo i 1145km del tracciato.

Atlas Mountain Race by Pedaled_2

Chi parteciperà all’ Atlas Mountain Race

Numerosi ex ciclisti professionisti prenderanno parte a questo evento, tra i quali Christian Meier, il campione canadese che ha corso in tutti e tre i grandi tour, James Hayden il vincitore della Transcontinental Race, poi Sofiane Sehili, Mattia De Marchi e il veterano della RAAM, Nico Valsesia. Presente anche l’ambasciatore PEdALED Jay Petervary, che sfiderà tutti i più forti atleti accreditati per la vittoria finale. La partenza dell’Atlas Mountain Race è fissata per il 15 febbraio prossimo.

PEdALED collaborerà inoltre con il marchio di biciclette Canyon, per realizzare un film documentario a seguito dell’evento, che uscirà ufficialmente a marzo 2020. Una full immersion durante la gara, per testimoniare com’è davvero impegnativo affrontare una sfida così straordinaria.

Lanciata anche la maglia Atlas Mountain Race in edizione limitata, che si basa sulla famosa Odyssey ed è stata studiata appositamente per questa gara. È progettata per l’avventura e include sette tasche per i molti elementi essenziali necessari per la sopravvivenza. Il suo materiale, prevalentemente lana, protegge efficacemente dal clima estremo di queste zone impervie e di montagna. La maglia e un cappellino abbinato saranno disponibili a breve sul sito ufficiale PEdALED.

Fonte: pedaled.com