Rotta a nord-est. Da Trento a Trieste in bicicletta
Oggi vi proponiamo questo interessante libro scritto da Simone Frignani per Terre di Mezzo Editore che si intitola ” Rotta a nord-est. Da Trento a Trieste in bicicletta. “. Una preziosa guida dedicata a tutti i quelli che praticano il cicloturismo, ma anche a chi voglia pianificare per la prima volta un viaggio a pedali lungo questo itinerario che si snoda tra Italia e Austria.
Un percorso inedito di 640 km in 10 tappe (o anche meno per i ciclisti più incalliti) che unisce le piste ciclabili dell’Adige, della Drava e dell’Alpe Adria.
Da Trento a Trieste nello splendore delle terre di confine con lo sguardo alle Dolomiti maestose, toccando l’altopiano del Renon e della Carinzia, l’architettura geometrica di Palmanova e la laguna di Grado, e fermando i pedali a un passo dal mare dove poter ammirare il castello di Miramare a Trieste. Per i cicloviaggiatori più esperti e per chi sta scoprendo questa passione.
Tutte le informazioni utili a portata di mano
La guida con le tracce Gps del percorso (da scaricare attraverso un comodo QRcode) e tutte le informazioni utili per viaggiare in bicicletta: l’attrezzatura da portare con sé, le officine, il fondo stradale, i luoghi dove dormire… e tutto quello che c’è da sapere sui territori attraversati con tanti suggerimenti per deviazioni “a portata di pedale.
Rotta a nord-est. Il libro
Il libro, scritto da Simone Frignani fa parte della collana Guide in Bicicletta, edito da Terre di Mezzo. ” Rotta a nord-est. Da Trento a Trieste in bicicletta “ Pagine 144 nel formato 11.7×21,2. Prima edizione Settembre 2021. Prezzo € 14,25.