Zectron Folding eBike. Comfort e autonomia fino a 250 km
Arriva sul mercato la Zectron Folding eBike, una bici urbana con ruote da 20″ pieghevole, ammortizzata e con un prezzo molto concorrenziale. Quello che la caratterizza rispetto alla concorrenza, oltre al sistema di sospensione centrale, è la grande autonomia che grazie alla batteria aggiuntiva (opzionale) può percorrere fino a 250 km.
La Zectron è tutt’ora presente sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo di lancio di soli 951 €. (Early bird – senza accessori). E’ anche possibile finanziare l’importo in tre rate. La consegna della e-bike è prevista per il mese di febbraio 2023.
Zectron Folding eBike. Caratteristiche principali
La Zectron è stata progettata per un uso urbano intensivo, dove la versatilità è al primo posto. Pieghevole con soli due semplici movimenti, può essere trasportata con facilità o riposta in piccoli spazi quando non utilizzata. La e-bike è basata su un leggero telaio uni-body in lega di magnesio, forcella rigida anteriore e sistema di sospensione idraulico centrale, che garantiscono un’ottimo comfort. Le ruote sono in alluminio con pneumatici da 2″x 2.125″. Disponibile in unica taglia, ha un peso di 25Kg e una portata totale di 120kg. E’ adatta a ciclisti con altezza compresa tra 155 – 195 cm.
La Zectron Folding eBike ha una dimensione di cm 150x65x106 e una volta piegata ha un’ingombro di cm 85x65x80. Questa operazione è semplice e rapida, infatti è sufficiente sbloccare la cerniera centrale, abbassare la sella ed abbattere il manubrio.
Motore, batteria e trasmissione
La Zectron Folding eBike, come la maggior parte delle bici di questo segmento, ha il motore elettrico nel mozzo della ruota posteriore e la batteria nascosta nel telaio. E’ disponibile con propulsori da 250W (15 mph) per il mercato europeo e 350W (20mph) per quello americano. Si può guidare in tre diverse modalità ( muscolare – pedalata assistita o solo acceleratore) ed ha 5 livelli di erogazione di potenza in modalità pedelec.
Per quanto riguarda l’alimentazione, la Zectron ha un pacco batteria agli ioni di litio integrato con una potenza di 36v 11.6ah (417.6wh) che si ricarica in 5,5 ore con il sistema in dotazione (2,5 ore con il carica batterie veloce, opzionale). E’ anche possibile aggiungere un’altra batteria esterna sempre da 36v 11.6ah (417.6wh), raddoppiando così l’autonomia fino a 250 km (Livello 1 di pedalata assistita).
La bici adotta una trasmissione tradizionale a catena, con mono corona e cambio Shimano Altus a 7 rapporti, per superare agevolmente anche le salite più ripide. Il sistema frenante invece è idraulico a disco su entrambi le ruote, che garantisce sicurezza in ogni condizione di guida.
Tecnologia ed accessori della Zectron
La Zectron è gestita da un grande display LCD da 3,9″, dove si possono controllare tutte le funzioni principali della bici e comandi vicino alle manopole per interagire con il display senza togliere le mani dal manubrio. Come optional è possibile ordinare anche il sistema GPS antifurto, abbinato alla App dedicata tramite smartphone. Illuminazione integrata a LED anteriore e posteriore, per essere sempre visibili giorno e notte.
Gli altri accessori comprendono i parafanghi anteriori e posteriori, lo Zecron Smart Helmet col luci LED, la batteria supplementare esterna, il carica batterie veloce e l’estensione di garanzia di 1 anno oltre a quella di base.
Colori, disponibilità e prezzi
La Zectron Folding eBike è disponibile in ben 5 colori (Lime – Ivory – Sand – Bloodstone – Bumblebee). E’ tutt’ora presente sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo di lancio di soli 951 €. (Early bird – senza accessori). E’ anche possibile finanziare l’importo in tre rate. La consegna della e-bike è prevista per il mese di febbraio 2023.
Fonte: zectronbikes