Accessori bici

Selle San Marco e Miss Grape. Le nuove borse da bikepacking

Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it

Selle San marco e Miss Grape. Nel gennaio del 2023 la storica azienda veneta di selle ha presentato la sua prima linea di borse da bikepacking, sviluppate in sinergia con Miss Grape. Una collaborazione che dimostra sia la capacità di Selle San Marco di rispondere alle esigenze dei ciclisti, soprattutto del mercato bikepacking e gravel, sia di innovare, anticipando e assecondando l’evoluzione del mercato.

La scelta di Miss Grape come partner è un connubio all’insegna di una condivisione di valori: quello del Made in Italy, l’attenzione per la qualità e per la durata dei prodotti e l’amore per il design, ispirato prima di tutto dall’esperienza del ciclista moderno.

“Creare una linea di prodotti per un brand come Selle San Marco è stata un’entusiasmante sfida tecnica, ma anche una personale soddisfazione: sono certo che il movimento del bikepacking e del gravel continuerà a crescere, anche grazie a queste sinergie”, dichiara Michele Boschetti, fondatore del marchio italiano Miss Grape.”

Alta qualità e Made in Italy, la scelta di Selle San Marco

Le nuove borse Selle San Marco sono progettate in modo intelligente per adattarsi alla geometria della bicicletta, sfruttando ogni minimo spazio e rendendo l’esperienza di guida piacevole e sicura. Realizzate in Italia con materiali 100% impermeabili e resistenti agli strappi, la nuova collezione comprende 9 modelli di borse, per rispondere alle diverse esigenze del bikepacking, dalle gare ultra al turismo light, fino alle avventure più impegnative.

“Al di là della mia predilezione per il brand – ho sempre usato Selle San Marco -, per un produttore di borse la sella è un elemento chiave, è il componente cui si aggancia la principale borsa da bikepacking. E’ da molto tempo che collaboriamo con Selle San Marco: abbiamo fatto dei test di resistenza, ripensato a possibili modalità di aggancio delle borse e valutato a lungo strategie comuni dedicate a questo segmento. Avrebbero potuto sviluppare un prodotto più semplice ed economico, rivolgersi a brand che producono in Cina: credo che aver scelto il Made in Italy e la qualità di Miss Grape sia per Selle San Marco una conferma del loro valore e della loro filosofia; per noi una grande soddisfazione”, continua Michele Boschetti.

Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it_5
Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it_4

Selle San Marco e Miss Grape. Sono 9 i modelli di borse da bikepacking

Per soddisfare la maggior parte delle esigenze dei ciclisti nelle varie discipline (strada. gravel, mtb, cicloturismo, urban) Selle San Marco propone ben 9 modelli di borse da bikepacking suddivise in tre tipologie di applicazione alla bicicletta (telaio, manubrio, sella). Di seguito le specifiche principali dei prodotti.

La Top Tube Bag è pronta per le ride quotidiane e gli spostamenti in città. Spaziosa a sufficienza per contenere i piccoli oggetti essenziali, ma compatta per non essere mai d’intralcio.

La Handlebar Bag è la borsa da manubrio per riporre i piccoli oggetti e tenerli sempre a portata di mano. La Handlebar Bag ha una capacità massima di 2L.

La nuova collezione è ora disponibile in esclusiva sul sito www.sellesanmarco.com.

Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it_6

Le Frame Bag sono disponibili in 5 dimensioni 2, 3, 4, 5 e 6 litri pensate quindi per le corse del fine settimana e per le avventure su strada e sterrato di più giorni. 

Infine la Saddle Bag è disponibile in due misure da 7L e 13 L. Ultraleggera, impermeabile e resistente, la misura più piccola da 7L è progettata per trasportare tutto il necessario per le uscite giornaliere o del fine settimana. Per le uscite di più giorni e per le avventure di bikepacking, la borsa da 13L consente di riporre anche l’attrezzatura da campeggio, da cucina e l’abbigliamento.

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del bikepacking, vi consigliamo di leggere questo articolo che spiega come e cosa mettere nelle borse per ottimizzare il carico.

Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it_7

About Miss Grape

Siamo viaggiatori e ciclisti. Miss Grape People, per dirla in modo figo. Gente che pedala per giorni e giorni nel nulla, e gente che pedala tutti i giorni sempre sulla stessa strada. Abbiamo nel cuore un sogno. Creiamo borse da bicicletta per noi stessi, e quindi per tutti i ciclisti là fuori, appassionati come noi. Borse per biciclette da strada, da gravel, per MTB, per Fat Bike, insomma qualsiasi sia la meta, noi realizziamo borse per contenere tutto quel che può servire.

Selle San Marco e Miss Grape. Nuove borse da bikepacking_urbancycling_it_8

Fonte: ufficio stampa Miss Grape