Le illustrazioni di Uyok Suryo. Bici, bikepacking e arte

Uyok Suryo è un padre, illustratore e ciclista residente a Yogyakarta, in Indonesia. In questo articolo vi presentiamo alcuni dei suoi lavori che si ispirano alle biciclette da viaggio e al bikepacking, realizzati in digitale con Photoshop. Uyok ha iniziato a disegnare bici e i loro ciclisti mentre era chiuso in casa con i suoi figli, durante la pandemia di COVID-19.
“Se hai visto foto di biciclette su Instagram, potrebbe essere uno dei miei scarabocchi digitali. Puoi chiamarmi con il nome UyokSuryo. Sono nato e cresciuto a Yogyakarta, in Indonesia, una città ricca di cultura e dove sono nati molti importanti artisti .”

Uyok Suryo. Come realizzo le mie illustrazioni
“Uso Photoshop per tutte le mie illustrazioni di biciclette, ma le disegno come se stessi dipingendo su vera carta o tela. Non lo faccio con un’applicazione o un plug-in già disponibile in Adobe Photoshop. Quindi, le mie immagini sembrano meno nitide in alcuni dettagli perché lavoro come se stessi dipingendo con un vero pennello, disegnando uno per uno i dettagli di ogni immagine usando solo il Magic Mouse 2.”
“Ogni illustrazione può richiedere da due a tre giorni , a volte anche di più, soprattutto se disegno anche il proprietario di una bicicletta. Forse un giorno potrò passare a un tablet Wacom in modo da poter completare queste illustrazioni più velocemente e con più dettagli!”


La passione per l’arte ed il ciclismo
“Diverse persone mi hanno anche chiesto di illustrare loro le loro bicio, cosa che per me è stata estremamente positiva, soprattutto durante la pandemia. Disegnando alcune biciclette qua e là, sono riuscito a guadagnare qualche soldo extra per comprare ai miei figli i loro snack preferiti!”
“La mia speranza è che in futuro possa avere un sito web o personale per ospitare tutte le mie opere, continuare a fare il mio lavoro e nell’arte digitale, essere sempre più coinvolto nel mondo delle biciclette. Comunque, ho già fatto molte nuove amicizie, preso contatti e ho avuto fantastiche esperienze grazie al ciclismo.”


Fonte: @UyokSuryo Via: bikepacking.com