Matt Blease e le sue originali illustrazioni sul ciclismo

Illustratore e graphic designer nato a Liverpool, Matt Blease ha studiato Design Futures alla Napier University di Edimburgo prima di trasferirsi a Londra nel 2004. Dopo aver lavorato presso un’agenzia creativa per marchi come Nike, Nokia ed Eley Kishimoto, Matt ha continuato a guidare il team di Graphic Design di Liberty. Ora esercita la professione come freelance dal suo studio sul Tamigi, concentrandosi prevalentemente sull’illustrazione.

Lo stile di Matt Blease e il ciclismo
Lo stile di illustrazione di Matt Blease è influenzato dal suo background di graphic design, comunicando idee in modo giocoso e diretto. Il suo stile distintivo è riconoscibile nella notevole arguzia e dalle osservazioni di temi d’attualità. Spesso comunque si ispira alla sua passione per lo skateboard e il ciclismo. Ed è proprio questo quello che vi andiamo a presentare oggi.
I clienti che hanno commissionato illustrazioni a Matt includono: Albam, Barbour, BBC, Brother Cycles, Coca Cola, Financial Times, The Guardian, Harper Collins, Pedlars, Random House, The Sunday Times Style Waitrose ed altri ancora. Matt è rappresentato dall’agenzia Breed di Londra.



Fonte: Matt Blease©
Ma bellissime! Il contenuto è molto più importante della tecnica. Ma l’essenzialità delle illustrazioni, ben fatte ed equilibrate, si raggiunge con tanto lavoro!