Il mondo fantastico di Evan Miller. Illustrazioni e bici

Evan Miller è un bravissimo illustratore di Chicago che ci stupisce con i suoi lavori veramente originali. Nel suo mondo fantastico e surreale, immagina un futuro decadente dove comunque l’uomo e la bicicletta resistono inossidabili al tempo. Il suo stile fumettistico, con un’ incredibile ricchezza di dettagli, affascina ed incuriosisce allo stesso momento. Potremmo stare a guardare per ore le sue illustrazioni e cogliere sempre dei nuovi particolari interessanti.



Evan Miller. Illustrazioni fantasy e bici
Graphic designer, illustratore ed artista a tutto tondo, Evan Miller si laurea alla Indiana University nel 2008 ed inizia una carriera lavorativa come web designer e creativo freelance nel campo dell’illustrazione. Entusiasta oltre che della materia artistica, anche di tecnologia e sport, pratica la corsa, il nuoto ed ovviamente anche il ciclismo. Oltre a tutto questo, trova il tempo anche da dedicare al volontariato a fine benefico e sociale.
La sua tecnica sopraffina, deriva da un talento naturale, supportato comunque dalla padronanza totale dei strumenti software che sono oggi alla base della grafica moderna. Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver e Flash, ma anche conoscenze in altri ambiti creativi.
In questo articolo proponiamo alcune delle sue più belle illustrazioni dove la bicicletta è protagonista, ma vi invitiamo a visitare il suo portfolio per avere una visione più completa. A questo link invece si possono anche acquistare copie delle sue opere.





Fonte: Evanart©