Accessori bici

Classon. Il casco intelligente per la bici

Classon helmet_Brooklyness_urbancycling_1

Classon è l’innovativo casco per i ciclisti urbani realizzato dall’azienda americana Brooklyness che rileva le automobili che si avvicinano nel vostro punto cieco, e tramite dei sensori di movimento, attiva gli indicatori indicatori di direzione e le luci di stop in modo che siano visibili agli altri utenti della strada.

Semplice ed intuitivo, questo casco permette di comunicare le vostre intenzioni a quelli intorno a voi senza nemmeno doverci pensare.

Queste le caratteristiche principali di Classon.

Telecamere anteriori e posteriori per il rilevamento del  punto cieco e per consentire  al casco di imparare a riconoscere quando le automobili si stanno avvicinando. Dal momento che è una registrazione, il video può essere utilizzato per la condivisione ed essere molto utile in caso di incidente.

Sensori di movimento che attivano i segnali di svolta e stop semplicemente indicando con il corpo.

Step-by-step di navigazione. Il casco tramite il collegamento allo smartphone e relativa app con la sua interfaccia intuitiva, permette al ciclista di tenere gli occhi sulla strada senza distrarsi dalla guida.

Le telecamere incorporate nel casco inoltre, possono aiutare i ciclisti urbani a registrare il flusso di traffico, ed a condividere i video del percorsi sul web.

Classon è attualmente presente con una campagna di crowdfunding su kickstarter.

 

Classon helmet_Brooklyness_urbancycling

Classon helmet_Brooklyness_urbancycling

 

Classon helmet_Brooklyness_urbancycling

Classon helmet_Brooklyness_urbancycling

Fonte: brooklyness