Accessori bici

tex—lock. Il nuovo lucchetto per le bici è in tessuto

tex-lock-bike_lock_urbancycling_1

La start up tedesca tex—lock ha progettato questo innovativo lucchetto per bicicletta interamente in tessuto che ha la stessa resistenza dell’acciaio di alta qualità.

La speciale struttura multistrato costituita da nuovi tessuti hi-tech infatti conferisce a questo dispositivo una sicurezza estrema, tanto da resistere a sollecitazioni causate da tronchesi, seghe, liquidi e fuoco.

Il progetto tex—lock è stato sviluppato da un team interamente al femminile che ha utilizzato le più recenti tecnologie dei materiali tessili che hanno già dimostrato la loro efficienza nei settori automobilistico e aerospaziale.

Ma quello che aggiunge ulteriore valore alle sopra citate caratteristiche di resistenza di questo lucchetto, è proprio il suo peso, che con soli 350gr al metro consente di essere trasportato agevolmente ed utilizzato in ogni situazione. A differenza delle classiche catene in acciaio ed altri ingombranti dispositivi.

Non ultima nota positiva riguarda il comfort al tatto, infatti il tessuto con le sue caratteristiche si presta ad essere arrotolato e non danneggia la vernice delle biciclette con lo sfregamento.

tex—lock è attualmente presente su kickstarter, dove può essere prenotato per l’acquisto.

 

Tex—lock bike_lock_urbancycling_2

Tex—lock bike_lock_urbancycling_3

Tex—lock bike_lock_urbancycling_4

Tex—lock bike_lock_urbancycling_5

Tex—lock bike_lock_urbancycling_6

Tex—lock bike_lock_urbancycling_7

Tex—lock bike_lock_urbancycling_8

Tex—lock bike_lock_urbancycling_9

Tex—lock bike_lock_urbancycling_10

Fonte: tex-lock.com