Cicloturismo, Video

The Transmongolian Kite Trike Tour. Matthias Ramsel

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_1

Immaginate di attraversare tutta la Mongolia da ovest a est, lungo un percorso aspro ed impegnativo anche se affrontato con i mezzi a motore.

Ebbene il designer tedesco Matthias Ramsel, nell’estate del 2015 decide di compiere questa impresa, percorrendo i 5000 km che separano Novosibirsk (Russia) da Pechino (Cina) con un triciclo trainato per lunghi tratti da un aquilone.

Il Transmongolian Kite Trike Tour, così è stato chiamato questo avventuroso viaggio, si è rivelato più impegnativo del previsto, poichè affrontato in completa autonomia, su strade parzialmente asfaltate, spesso senza punti di appoggio e in condizioni climatiche a volte proibitive.

Infatti il vento, ovviamente è stato il protagonista nel bene e nel male di questa performance, alternando giornate di calma piatta a vere e proprie tempeste di sabbia, che hanno messo a dura prova la resistenza e la determinazione di Matthias.

L’ equipaggiamento, minuziosamente studiato per mesi prima della partenza, oltre al recumbent trike (Scorpion / HP Velotechnik) e il powerkite (PEAK / Flysurfer), era costituito da una serie di borse stagne della Ortleib atte a contenere oltre ai viveri anche l’attrezzatura tecnica e tutto il necessario per il campeggio.

Il Transmongolian Kite Trike Tour, è stata si una grande avventura, ma anche un test per sperimentare il nuovo sistema di bagaglio sviluppato ad hoc per questo genere di situazioni. Un vero e proprio nuovo modo di viaggiare…

 

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_2

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_3

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_4

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_5

The Transmongolian Kite-Trike-Tour_urbancycling_6

Fonte: springpatt.de