Brevet Cycles modello “V”. La bici porteur evoluta
Il modello “V” è l’ultima creazione del telaista Sebastien Klein di Brevet Cycles e vincitore di ben due premi al Bespoked UK Handmade Bicycle Show.
Si tratta di un’ interpretazione in chiave moderna delle tipiche biciclette “porteur” francesi, all’epoca destinate principalmente al trasporto dei giornali.
Realizzata completamente a mano, con un’attenzione maniacale per i dettagli, questa bicicletta si caratterizza principalmente per il design del telaio con i foderi verticali che si intersecano tra il tubo piantone e quello orizzontale a formare un piccolo triangolo. Inoltre uno dei foderi è apribile per consentire il passaggio della cinghia di trasmissione.
Sono progettati ah hoc anche il grande portapacchi anteriore in acciaio inox dotato di supporto per il faro al led con passacavo interno, e l’attacco manubrio con l’elegante campanello Crane, posizionato sul lato destro.
Il manubrio è completamente rivestito dal nastro di pelle con pois riflettenti della Michaux Club, che ha ispirato anche la decorazione sul tubo piantone del telaio, per rendere il tutto più coordinato. Sella Brooks Cambium con faro posteriore integrato.
La Brevet Cycles modello “V” eccelle anche nella componentistica, con il sistema di trasmissione a cinghia Carbon Gates e cambio nel mozzo Shimano Alfine 11v. Poi impianto frenante a disco Trp/Avid e dinamo sulla ruota anteriore, Shutter Precision Center Lock.
Infine, la borsa sul portapacchi ILE Porteur ed i leggeri parafanghi in acciaio inox Gilles Berthoud, completano il look di questa bellissima bicicletta.
Fonte: brevetcycles.com