Bici artigianali

Mosaic CT-1. La city bike custom, in titanio

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_1

La Mosaic CT-1 è l’ultima creazione dell’omonima azienda che produce biciclette artigianali a Boulder in Colorado, e si tratta di una commuter bike realizzata in titanio.

Una bicicletta senza compromessi di qualità, che aggiunge all’esclusivo telaio, la bellissima forcella in carbonio Enve GRD l’unica dotata di un parafango coordinato, progettata per un utilizzo gravel, ma perfetta anche per i percorsi urbani su terreni misti.

La Mosaic CT-1 è una bici leggera, agile e scattante che può essere ulteriormente personalizzata sia nella colorazione che nella scelta di alcuni componenti.

Per quanto riguarda questi ultimi, la scelta di Mosaic è stata quella di adottare il nuovo gruppo Shimano Metrea, molto aggressivo nel design, performante e concepito proprio per le commuter bike come questa CT-1.

Ovviamente l’impianto frenante è a disco, per garantire sicurezza ed affidabilità in caso di arresti improvvisi e lunghe discese a forte velocità.

Insomma una bella bici che durerà nel tempo grazie alla resistenza alla corrosione del pregiato metallo, e pronta a dare grandi soddisfazioni nella guida.

Non lasciatevi ingannare dal colore giallo della vernice… è una provocazione, sotto c’è il titanio!

 

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_2

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_3

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_4

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_5

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_6

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_7

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_8

Mosaic CT-1 city_bike_urbancycling_9

Fonte: www.mosaiccycles.com