EuroVelo lancia la sua App Mobile per il cicloturismo
EuroVelo è una rete di 16 percorsi ciclabili a lunga distanza che collegano e uniscono l’intero continente europeo. Gli itinerari possono essere utilizzati dai cicloturisti e dalle popolazioni locali che effettuano tragitti giornalieri. Il progetto comprende attualmente 15 rotte e si prevede che la rete sarà sostanzialmente completata entro il 2020.
Per promuovere ulteriormente questo importante progetto europeo, nasce la utile EuroVelo App Mobile, sviluppata in collaborazione con Cartographia Kft, che fornisce informazioni generali (paese e tappe) e mappe interattive per pedalare lungo i seguenti cinque percorsi.
EuroVelo 3 – Pilgrims Route – EuroVelo 5 – Via Romea Francigena – EuroVelo 8 – Mediterranean Route – EuroVelo 10 – Baltic Sea Cycle Route – EuroVelo 13 – Iron Curtain Trail. Si prevede che in futuro verranno aggiunti altri percorsi.
Per migliorare ulteriormente l’ esperienza nell’esplorazione di questi percorsi, l’app dispone delle seguenti funzionalità.
1- Punti di interesse (PDI) per aiutarti a scoprire luoghi famosi, siti UNESCO e altre gemme nascoste in bicicletta. 2 – Mappe interattive che indicano lo stato di sviluppo del percorso, i PDI e altre informazioni utili per pianificare i tuoi viaggi in bicicletta. 3 – Un sistema di gamification in base al quale è possibile “fare il check-in” a numerosi PDI collegati al tema di ciascun percorso e condividere la parte del tragitto completata con amici e familiari.
EuroVelo App Mobile ufficiale è disponibile per il download gratuito su Android Play Store e iOS App Store (su dispositivi compatibili).
EuroVelo è un marchio registrato di ECF (European Cyclist’s Federation), fondata nel 1983 da 12 associazioni di ciclistiche. Attualmente conta 67 organizzazioni, membri che rappresentano oltre mezzo milione di singoli cittadini europei in quasi 40 paesi.
Fonte: en.eurovelo.com
1 comment