Brooks Scape. Le borse per bikepacking e cicloturismo

Si chiama Brooks Scape la nuovissima linea di borse per il bikepacking e cicloturismo lanciata in questi giorni dalla nota azienda inglese, leader da sempre nel settore delle selle in cuoio per biciclette ed accessori, per i ciclisti più esigenti. Brooks England segue la tendenza ormai affermata del ciclismo gravel, avventura e turismo, con una proposta di ben 10 modelli di borse modulari di alta qualità e stile.
Una collezione veramente completa, nata per soddisfare le varie esigenze di trasporto, sia che si tratti di fare una semplice pedalata di un giorno, di una settimana, o anche un tour in bicicletta intorno al mondo. Abbiamo tutte le tipologie di borse: da telaio, sella, manubrio e le classiche e sempre attuali sacche posteriori ed anteriori per chi abbia bisogno di avere più spazio a disposizione.

Brooks Scape. Caratteristiche tecniche
Progettate per resistere alle più estreme condizioni atmosferiche ed a sollecitazioni di ogni genere, le Brooks Scape sono realizzate con materiali di alta qualità. Tessuti premium, impermeabili, resistenti all’abrasione, allo strappo ed ai raggi UV, senza PVC e PFC. Le cinghie sono in Hypalon con ganci in alluminio, termo saldate e molto affidabili, mentre le aperture zip sono a tenuta stagna.
Per quanto riguarda le borse asciutte, che sono parte della Scape Handlebar Roll e della Scape Seat Bag, sono realizzate in Nylon 420D completamente saldato e quindi 100% impermeabili (certificate IPX4). Queste, hanno la chiusura a rullo, diversi scomparti interni e sono ovviamente rimovibili. Inoltre è presente una valvola di pressione dell’aria per ridurre al minimo lo spazio.

Resistenti, affidabili e modulari
La principale caratteristica delle Brooks Scape è proprio quella di essere delle borse modulari. Infatti sono state progettate per integrarsi fra loro e soddisfare così ogni tipo di esigenza di trasporto. I vari moduli si possono combinare velocemente, utilizzando il sistema di fissaggio presente su ognuno di loro. Una funzione molto utile per ottimizzare il carico.
Inoltre i cinturini in velcro e le numerose asole a catena in nylon presenti, consentono di montare agevolmente le borse alla bicicletta e regolare il volume interno. Il sistema di fissaggio principale è comunque affidato al collaudato Klickfix. Sono presenti anche diversi particolari riflettenti per aumentare la visibilità notturna.


Fonte: brooksengland.com
1 comment