LITELOK Core. Torna il leggero lucchetto per bici ed e-bikes
A circa un anno di distanza dal lancio del modello Gold, la dinamica azienda inglese presenta LITELOK Core, la versione aggiornata del famoso lucchetto flessibile per le biciclette, ora ancora più leggero e versatile, indossabile e perfetto per proteggere le e-bikes.
Progettato con più strati di protezione dal nucleo interno verso l’esterno, questo innovativo lucchetto è abbastanza flessibile e resistente da mantenere la tua bici sempre al sicuro. È composto da due elementi chiave: la cintura in Boaflexicore Plus e un corpo serratura in acciaio temprato.
LITELOK Core: Tough locks for bikes and e-bikes è presente su Indiegogo dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 116,00.
LITELOK Core. Sicuro e comodo da trasportare
La bicicletta per un ciclista urbano ovviamente è il bene più prezioso, e quindi va protetta sempre dai furti con sistemi sicuri, ma anche pratici. Se consideriamo infatti la maggior parte dei lucchetti in commercio, è evidente che le performance di sicurezza vanno di pari passo con il loro peso. Questo è certamente un problema per molti utenti, che preferiscono rischiare pur di non appesantire troppo la bicicletta.
Come è fatto il lucchetto “Core”
LITELOK Core viene incontro a questo tipo di esigenze, con il suo innovativo materiale flessibile (Boaflexicore Plus), molto leggero ma anche particolarmente resistente agli attacchi dei ladri. E’ una cintura di sicurezza flessibile a strati da 24 mm (15/16″). Il primo strato è formato da una guaina intrecciata resistente all’abrasione, il secondo è un polimero a base vegetale che fornisce la prima linea di difesa offrendo resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici.
Infine nel terzo strato, le maglie in acciaio temprato ad incastro da 19 mm (¾”) dell’esoscheletro assorbono l’energia distruttiva durante l’attacco mentre racchiudono l’anima in acciaio ad alta resistenza. Tutti gli strati si deformano in sincronia per mantenere la massima flessibilità senza compromettere però la sicurezza.
Il blocco serratura invece è realizzato in acciaio temprato di grado aerospaziale. All’interno, un’intelligente struttura in acciaio inossidabile resiste all’impatto degli attacchi inclusi -40 gradi C di gelo spray e colpi di martello/scalpello. Il cuore del prodotto è un blocco fermadisco resistente agli urti, testato per 5.000 cicli di apertura e chiusura.
La serratura è unita alla cintura in Boaflexicore Plus con quattro rivetti in acciaio inossidabile di grado marino per resistere agli attacchi di perforazione e torsione.
LITELOK si monta alla bici o si può indossare
La particolarità più evidente del sistema LITELOK Core è proprio quella della trasportabilità. Infatti, grazie alla sua leggerezza e flessibilità, il lucchetto può essere montato sul telaio della bici tramite dei pratici supporti in gomma, o in alternativa lo potete indossare come una cintura, senza bloccare però il lucchetto stesso al corpo. Tre sono le taglie disponibili così come anche i colori (Blaze Orange – Boa Green – Crow Black). E’ possibile anche unire più lucchetti insieme per aumentare la lunghezza quando necessario.
LITELOK Core: Tough locks for bikes and e-bikes è presente su Indiegogo dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 116,00.