Aurum Manto. La nuova gravel in carbonio super veloce
Aurum Manto è la nuova proposta del sodalizio Alberto Contador e Ivan Basso che da qualche anno producono biciclette in carbonio di alta gamma per l’agonismo. Dopo aver esordito con il modello Magma destinato ai ciclismo professionistico su strada, ora presentano un telaio altrettanto performante, ma progettato per la disciplina del gravel. In poche parole, Manto è una bici gravel da corsa.
“Abbiamo trascorso innumerevoli ore guidandola, mettendola a punto e pensando a come migliorarla, per valere la pena di sedersi accanto alla Magma nel nostro catalogo di biciclette”. Queste sono le parole di Contador.
Manto. Un mix di qualità e dei collaudatori d’eccezione
La ricerca della perfezione per creare la bici gravel ad alte prestazioni più veloce sul mercato è un perfetto mix tra diverse caratteristiche di guida. Rigidità – Comfort – Aereodinamica – Peso. Questo dichiara Aurum per la sua nuova Manto.
“Producendo diverse combinazioni di stratificazione del carbonio, gli ingegneri di Aurum avevano già una buona idea del comportamento del telaio in fase di progettazione, grazie alla loro esperienza e ai dati raccolti nel laboratorio di prova e al banco di rigidità. Quando Alberto e Ivan sono saliti in sella alla Manto, hanno testato innumerevoli prototipi, per arrivare a determinare le giuste geometrie, che garantissero il miglior assetto e le performance che richiede un telaio da corsa.” Il loro contributo è stato determinante per la riuscita del progetto.”
Aurum Manto gravel bike. Specifiche tecniche
Ogni telaio Manto è realizzato a mano utilizzando una combinazione avanzata di diversi gradi di fibra di carbonio, selezionati come i più appropriati in base alle varie sollecitazioni subite nelle diverse parti dello stesso. Il risultato ottenuto è quello di essere resistente, rigido e leggero.
Aurum Manto ECT Layup personalizzato in carbonio – Forcella aerodinamica e triangolo anteriore ottimizzati per CFD – Dimensioni e forma del tubo del telaio ottimizzate FEA per ogni taglia – Instradamento interno dei cavi – Serie sterzo dritta 1.5”-1.5” – Compatibile con trasmissioni elettroniche e meccaniche – 5 misure di telaio: 48, 51, 54, 56, 58.
Movimento centrale T47 – Reggisella rotondo da 27,2 mm con fissaggio nascosto – Perni passanti ultraleggeri stealth da 12 mm – Freno a disco a montaggio piatto – Gancio deragliatore UDH – Spazio libero per pneumatici da 45 mm – Supporti per borsa sul tubo orizzontale.
Garanzia a vita previa registrazione del prodotto sul sito Aurum. Prezzo del frameset € 3.500.
Fonte: aurumbikes.com