Arte, urbancycling

urbancycling.it TOP TEN 2020. Arte e illustrazioni

Iwona Lifsches_urbancycling_it_top_ten_2020

1 – Iwona Lifsches. Arte naif e amore per la bici

Iwona Lifsches è nata a Varsavia in Polonia, e da anni si dedica alla moderna pittura naif e alle illustrazioni per bambini. Pur padroneggiando in diverse tecniche artistiche, di recente decide di lavorare quasi prevalentemente su tela con i colori acrilici. Le sue opere si trovano in numerose collezioni d’arte private in Europa e negli Stati Uniti e nel 2014 si aggiudica il Grand Prix al 7 ° Festival Internazionale di Arte Naif in Polonia. Read more…

Miguel Soro cycling _art_painting_Fausto_Coppi

2 – Miguel Soro. I miti del ciclismo diventano arte

Si chiama Miguel Soro Garcia ed è un artista spagnolo che ha sempre vissuto in simbiosi con la bicicletta ed il ciclismo. Infatti sin da bambino incomincia a praticare questo meraviglioso sport, che lo porterà ad arrivare fino alla categoria del professionismo, ottenendo molte soddisfazioni e successi. Finita la carriera agonistica, Miguel si avvicina alla pittura e scopre la sua grande vena artistica traendo ispirazione da quello che gli è più familiare. La passione per il ciclismo e i mitici campioni del passato. Read more…

https://urbancycling.it/20478-didier-lourenco-arte-e-donne-in-bicicletta/

3 – Didier Lourenço. Arte e donne in bicicletta

Didier Lourenço è nato nel 1968 a Premià de Mar, Barcellona. All’età di 19 anni inizia a lavorare nell’atelier di suo padre, dove imparata il mestiere della litografia. Nel 1988 Didier comincia a dipingere su tela e carta ed a condividere il suo tempo tra la pittura e la stampa litografica sia per sé che per gli artisti professionisti. Nello stesso anno presenta la sua prima mostra individuale dove espone anche la collezione di litografie. Read more…

4 – Musume Miyuki. Ragazze in bici dal Giappone

Navigando sul web spesso si fanno piacevoli scoperte. Infatti, abbiamo trovato, veramente per caso, queste bellissime illustrazioni dell’artista giapponese Musume Miyuki e siamo rimasti molto colpiti dal suo talento. Una serie di ragazze in bicicletta nel classico stile manga, che riassumono perfettamente la passione per il ciclismo e la cultura giapponese. Le modelle, sfilano in abiti tradizionali su moderne biciclette da corsa, in pose dinamiche ed originali, immerse in atmosfere idilliache, tra motivi floreali ed i caratteristici tratti calligrafici giapponesi. Read more...

5 – Omaggio a Milano. La bicicletta nei manifesti d’epoca

Un abbraccio virtuale a Milano in questo difficile momento che affligge tutti gli italiani ed in particolare la Lombardia e le regioni del nord Italia. Vogliamo provare a raccontare, con questi manifesti d’epoca il ruolo centrale che ha sempre avuto Milano nella produzione di biciclette e la sua lunga e gloriosa storia. Un nostro piccolo contributo per cercare di alleggerire la grande tensione di questi giorni. Read more…

Enric_Adell_Long_Distance_Cycling_E

6 – Long Distance Cycling. Illustrazioni di Enric Adell

Oggi vi presentiamo una serie di colorate illustrazioni del graphic designer catalano Enric Adell, intitolata Long Distance Cycling e realizzata per il N.23 di VOLATA Magazine. L’artista ha cercato di trasmettere la vastità del mondo realizzando una copertina ricca di dettagli, in modo che il lettore potesse approfondire. Essendo questo numero l’edizione estiva della rivista, Enric ha usato una tavolozza di colori limitata ma vibrante con una predominanza del blu per dargli questo stile particolarmente fresco e luminoso. Read more…

04_Osvaldo_Casanova_Senzagiro

7 – SenzaGiro. Il Giro d’Italia che non c’è. Illustrazioni

Il mese di maggio senza Giro D’Italia non era certo immaginabile. Questo invece è successo a causa dello stop forzato dovuto alla pandemia, che ha stravolto totalmente le nostre vite. Un senso di vuoto assoluto, che però è stato in parte riempito da questa bella iniziativa dedicata a tutti gli amanti del ciclismo e dell’Italia. Senzagiro. Read more…

8 – Ryo Takemasa. Illustrazioni e bici dal Giappone

Ryo Takemasa è un giovane illustratore con che vive e lavora a Tokyo in Giappone. Si è laureato alla Musashino Art University nel 2010. Le sue illustrazioni, caratterizzate da uno stile unico ed essenziale, sono state pubblicate in numerose riviste e magazine in tutto il mondo. Ryo è anche membro della prestigiosa Tokyo Illustrators Society. La sua arte trae ispirazione dalle radici della cultura giapponese, con i suoi tratti puliti ed i colori decisi e contrastati. Read more…

John Battalgazi illustration_E

9 – Bicycles. Le originali illustrazioni di John Battalgazi

Creativo, disegnatore e digital artist, John Battalgazi vive a Tokyo, dove lavora come illustratore freelance e insegnante. Inoltre gestisce un sito web di tutorial per il disegno, chiamato Drawlikedavinci. Curiosando nel suo portfolio, abbiamo trovato questa serie di 8 bellissime illustrazioni intitolata “Bicycles”, dove simpatici personaggi si mettono alla prova su improbabili modelli di biciclette. Veramente molto originale e divertente. Read more…

Adam Turman illustrations_urbancycling_it_E

10 – L’arte di Adam Turman. Illustrazioni e ciclismo

Adam Turman è un artista americano di Minneapolis, MN, che con il suo stile audace, offre interpretazioni colorate di luoghi famosi e grandi spazi aperti. I murales di Adam possono essere trovati in tutto il Midwest e le sue stampe in collezioni private in giro per il mondo. Lavora con grandi marchi, aziende indipendenti e collezionisti per rendere l’arte parte della nostra quotidianità. Cresciuto nelle Twin Cities, Adam Turman ha iniziato ad avvicinarsi all’arte realizzando poster di concerti per le band del posto e il suo stile si ispira molto alla grafica ed i personaggi dei fumetti degli anni ’80.  Read more…

Fonte: urbancycling.it TOP TEN 2020 ©