Accessori bici

Wheel-E. Trasforma ogni bicicletta in e-bike

Wheel_E_ruota _elettrica_urbancycling_it_E

Si chiama Wheel-E ed è un progetto di ruota elettrica per bicicletta realizzato in Olanda da Jop Klaassen e Dion Groeneveld e da poco lanciato su Kickstarter. Questo genere di accessorio, non possiamo dire che sia una novità, e si va ad aggiungere alla lista delle altre ruote elettriche già presenti sul mercato (E-rimUrbanXGeoOrbitalZehus).

La caratteristica principale di queste ruote è quella di essere “all-in-one”. nel senso che all’interno delle stesse sono presenti il motore, le batterie e tutti i componenti elettronici. Quindi, nessun cavo o connessione fisica per attivare l’assistenza elettrica. Il tutto viene gestito da smartphone tramite Bluetooth, utilizzando la App dedicata.

Wheel-E – Transform any bike into an e-bike!. Prenotabile per l’acquisto, in offerta di lancio da € 399

Wheel-E_ruota _elettrica_urbancycling_it_1

Wheel-E. Caratteristiche tecniche

Ovviamente ogni ruota elettrica ha le proprie peculiarità, e anche Wheel-E si distingue dalle concorrenti per diversi aspetti, sia estetici che tecnici. Con la sua dimensione di circa 360 mm di diametro e un peso di 9kg, certo è un accessorio importante. Questo è dovuto al potente motore BLDC Direct Drive da 250W ( USA 350W) ed alla batteria di 380Wh, composta da 60 celle ai Ioni di Litio.

Le prestazioni quindi, come dichiara l’azienda produttrice, sono di tutto rispetto. L’autonomia è di circa 50km con una ricarica completa, che richiede 5 ore di tempo. La velocità della pedalata assistita è limitata a 25km/ come da normativa. Inoltre Wheel-E ha il sistema di frenata rigenerativa, dove una parte dell’energia prodotta, ricarica le batterie. Connettività GPS per la navigazione e la localizzazione.

Wheel_E_ruota _elettrica_urbancycling_it_3

Wheel-E – Transform any bike into an e-bike!. Prenotabile per l’acquisto, in offerta di lancio da € 399